News & Eventi

GustaPorto

Anche a Civitanova Marche si parla del corso Maestro d’Ascia! Il 2 e il 3 dicembre 2022, in occasione della Civitanova Fishion Week, la versione autunno-invernale di GustaPorto – lo spettacolo del mare, è stato presentato il corso di sensibilizzazione…

Sealogy

Il 18 novembre abbiamo portato il corso Maestro d’Ascia 4.0 a Sealogy, la fiera internazionale di Ferrara dedicata al mare e alle sue risorse. Assieme a noi erano presenti anche il Polo Tecnologico Alto Adriatico A. Galvani e SimCoVR con…

Barcolana 54

Il 7, 8 e 9 ottobre 2022 abbiamo partecipato alla Barcolana 54 a Trieste, ospiti nello stand del Comune di Monfalcone. In questo frangente, abbiamo fatto conoscere il progetto Maestro d’Ascia 4.0, anche grazie al Sindaco di Monfalcone Anna Maria…

Promomare 2022

Il 22, 23 e 24 settembre abbiamo partecipato a PROMOMARE 2022, la Festa del Mare di Monfalcone, in Piazza Unità d’Italia. Durante questi tre giorni abbiamo promosso il cantiere e presentato il corso di Maestro d’Ascia, realizzato con il Comune…

International Hannibal Classic 2022

Per il sesto anno consecutivo le vele d’epoca si sono sfidate nel Golfo di Trieste, al largo di Monfalcone, in occasione dell’International Hannibal Classic – Memorial Sergio Sorrentino, terza tappa della Coppa AIVE dell’Adriatico.Alto Adriatico Custom ha permesso ai presenti…

Varo imbarcazione Galeb

La coronazione di un anno di lavoro intenso ma gratificante, che ha riportato in vita un pezzo di storia della cultura del mare slovena, grazie all’operazione co-finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Il Galeb rappresenta il primo esemplare di…

ZELAG (Zero Emission Navigation LAguna Di Grado)

Il 26 luglio 2018, assieme all’Università degli Studi di Trieste, abbiamo presentato i risultati conseguiti con il progetto di ricerca e sviluppo ZELAG (Zero Emission navigation LAguna di Grado). ZELAG propone un’imbarcazione ecosostenibile per il trasporto pubblico di persone attraverso…